Garibaldi pioniere dell'Ecosocialismo

Garibaldi pioniere dell'Ecosocialismo
Garibaldi, pioniere dell'Ecosocialismo (clickare sull'immagine)

venerdì 14 giugno 2013

LA PATRIA LO STATO LA SIRIA




 di Alfredo Mazzucchelli:   Come anarchico la mia patria è il mondo intero sebbene la consideri anche quella una circostanza nella quale sono nato, sono cresciuto, mi sono fatto amicizie ed una famiglia, ed ho conosciuto tanti miei compagni di fede. 

Lo Stato è il mio nemico in quanto sovrastruttura autoritaria e con qualsiasi colore tenti di camuffarsi, quindi i nostri rapporti non possono essere che conflittuali e di reciproca non riconoscenza.
  
La Siria è uno Stato come tutti gli altri, quindi è oppressivo, generatore di classi egemoni e privilegiate, con l'aggravante di subire una contaminazione fondamentalista religiosa detta islamica.
  
Oggi gli imperialismi dominanti (USA-Cina-Russia e compagnie aggiunte e solidali) tentano ancora una volta di controllare quella zona mediorientale, ovviamente senza mezzi termini e colpi bassi, e tutto questo a discapito di popoli coinvolti, loro malgrado, in questo disegno assassino  che non esclude bassezze vergognose e crimini contro l'umanità. Il balletto indegno circa l'uso di gas venefici vede gli uni con le prove in mano che l'uso c'è stato, e gli altri che esibiscono le stesse prove comprovanti che l'uso non c'è stato. 

In mezzo a questo ciarlare, ci sono le vittime degli Stati e delle relative religioni, vittime alle quali va tutta la mia solidarietà, e solo a queste.

Nessun commento:

Posta un commento